giovedì 16 maggio 2013

Rapunzel al mare...



Certo: questo post avrebbe dovuto mostrare lunghe trecce che scendono giù da una torre in riva al mare e invece c'è una fanciulla riccia come una scarola che si dimena sulla cima di un improbabile castello di plastica, posato non certo nella vallata fantastica di disneyniana memoria, per di più con indosso una maglietta fiorata... C'è da dire che tutto è nato dall'immagine che mi è rimasta in mente dalla nostra gita al mare: una festosa Rapunzel, l'eroina della mia piccola Cecilia, che salta giù dalla torre e va alla scoperta del mondo!
Siamo stati accompagnati da questa storia negli ultimi 2 anni, cioè da quando a stento sapeva parlare ed era praticamente semi calva, ma sapeva già, con tenacia, che voleva diventare la principessa con i capelli lunghi, lunghi lunghi, lunghi all'infinito... Non ho mai capito perché ogni piccola (almeno molte tra quelle che conosco io) si identificano con una principessa e non ho capito, ancora di più, perché la mia abbia scelto proprio Rapunzel (tra l'altro prima di cascare sul libro Disney non sapevo nemmeno chi fosse) eppure conviviamo con una bimba spesso vestita da Rapunzel in casa, con tanto di parrucca! Forse è proprio nella potenza della disney che colonizza l'immaginario infantile (nonostante, lo giuro, cerchiamo in ogni modo di proporre ogni sorta di storia, varie edizione, dalle più raffinate ed elaborate alle più elementari), che devo cercare la causa.
Comunque, ce ne siamo fatti una ragione...
Questa che mostro è una t-shirt un pò lunga, un copricostume, fiorato perché... è sempre primavera! I fiori proseguono anche dietro e ricordano un pò un campo, un prato fiorito.
Questo è un prodotto Minimanieio (FECE), realizzata prima della "crisi creativa".

Nessun commento:

Posta un commento

Tutti gli oggetti mostrati in questo blog sono in vendita.
E' possibile, nell'ordinazione, scegliere di fare realizzare il soggetto su body a manica lunga, body a manica corta, t-shirt a manica lunga e t-shirt a manica corta per maschio o per femmina e, ovviamente, scegliere la taglia.
contatti: effeferrara@yahoo.it

The articles shown in this blog are for sale.
It is possible, when ordering, choose to make the subject of bodysuit, t-shirt long sleeve and short sleeve t-shirt for male or female.
contacts: effeferrara@yahoo.it